Notte dei musei 2022, ingresso gratuito al WeGil 

Da non perdere l’appuntamento di domani, venerdì 22 aprile alle 18.30, con  “Dialogo su Alberto di Lenardo fotografo” 

Il WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio nel quartiere Trastevere gestito dalla società regionale LAZIOcrea S.p.a., il prossimo 14 maggio prende parte alla Notte dei Musei promossa da Roma Capitale, la manifestazione  che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005 e che torna nella Città eterna dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria.

Per l’occasione, verrà prorogata proprio a sabato 14 la mostra “Alberto di Lenardo. Lo sguardo inedito di un grande fotografo”, l’esposizione dedicata a un autore del secondo Novecento rimasto letteralmente nascosto in soffitta e il cui lavoro è stato proposto per la prima volta al pubblico in questo progetto curato da Carlotta di Lenardo, nipote del fotografo, promossa dalla Regione Lazio e realizzata da LAZIOcrea in collaborazione con Creation. Nel corso della Notte dei Musei, il pubblico potrà visitare la mostra gratuitamente anche in orario serale, dalle ore 20 alle ore 2.

Da non perdere, inoltre, l’appuntamento di domani, venerdì 22 aprile alle 18.30, con  “Dialogo su Alberto di Lenardo fotografo” che vedrà l’intervento di Roberto Cotroneo, giornalista, fotografo, scrittore e critico letterario, e Roberto Salbitani, fotografo e viaggiatore. Un’occasione preziosa per appassionati e curiosi di ripercorrere la figura di un autore solo recentemente scoperto e apprezzato dalla critica, ma anche un’opportunità per ascoltare le riflessioni di esperti conoscitori del mondo della fotografia. Al centro del dibattito, i temi centrali della poetica di Alberto di Lenardo: la fotografia di viaggio e il viaggio nella fotografia. Modererà l’incontro Umberto Pastore, Amministratore delegato di Creation.

Tutte le informazioni relative alla mostra sono disponibili sul sito wegil.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Cin cin dal Campanile”, sabato l’evento tra visite guidate e degustazioni

Sabato 28 dicembre in programma visite guidate al Campanile per ammirarne la storia e godere della vista unica sulla città

Dissesto idrogeologico, Maura: “Approvata in aula alla Pisana mia proposta per monitoraggio”

Daniele Maura: "Sono soddisfatto e spero che il lavoro portato avanti possa evitare in futuro ulteriori eventi calamitosi"

Non c’è Natale senza ‘Love actually’? Ecco la classifica dei film natalizi più amati in Italia

Nel periodo di Natale cosa c'è di meglio che un bel film con il plaid sul divano? I classici vanno per la maggiore

Cultura, cinque milioni di euro per 26 progetti: la Baldassarre annuncia i vincitori

L'assessore: "Idee di visionaria qualità che consentiranno al sistema Lazio di confermarsi come eccellenza nel panorama culturale"

“Non smettere mai di sognare…soprattutto a Natale”, il magico spettacolo teatrale

Paliano - 'Non smettere mai di sognare...soprattutto a Natale'...

Opere pubbliche, in provincia nove interventi finanziati dalla Regione: il dettaglio

Tra gli interventi anche la riqualificazione urbanistica e la ristrutturazione della mobilità in Piazzale De Matthaeis a Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -