Sabato 15 ottobre 2022, alle ore 17, presso la sala del Museo Gente di Ciocaria, si terrà con il patrocinio del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura e Turismo, un incontro molto particolare con l’A.N.C.D.A. di Fiuggi dal titolo “Non potevo crederci…”
Un’occasione per ascoltare le testimonianze di persone affette da problemi di dipendenza e del loro “faticoso” viaggio alla ricerca di una via d’uscita. L’Associazione Nazionale Contro il Disagio e l’Alcolismo, da molti anni, attua un efficace e motivato lavoro nel recupero e nel reinserimento sociale e umano delle persone portatrici di un disagio, dipendenti da sostanze, da gioco compulsivo o da alcool.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone verso la conoscenza dei problemi e far comprendere loro che il disagio umano e la dipendenza hanno elementi che accomunano molte persone e sono degni di comprensione e di rispetto. La fragilità delle persone dipendenti può e sa insegnare la profondità e la sensibilità dell’uomo, anche quando ha problemi di salute.