Ceccano – Sabato pomeriggio movimentato in Piazzale Bachelet. Stando al racconto di alcuni residenti, esasperati dai continui schiamazzi sotto le loro abitazioni, in particolare durante i fine settimana, sabato qualcuno avrebbe chiamato i carabinieri.
I militari della Stazione di Ceccano sono prontamente giunti sul posto per verificare quanto segnalato. In Piazzale Bachelet sostavano motorini e minicar con musica ad alto volume e le grida e gli schiamazzi dei giovanissimi proprietari infastidivano i residenti. “Hanno chiesto i documenti ai ragazzi – racconta un residente – E qualcuno, anziché mostrarli, ha addirittura minacciato di chiamare il suo avvocato. Questi giovani sono maleducati e arroganti. Li abbiamo invitati più volte ad essere rispettosi, nelle nostre abitazioni ci sono bambini e anziani che hanno il diritto di riposare in casa loro. Alla fine siamo stati costretti ad allertare i carabinieri”.
Il giovane che si è rifiutato di fornire le proprie generalità è stato condotto presso la stazione dei carabinieri e per lui sarebbe scattata una denuncia in stato di libertà. Probabilmente, almeno si spera, la comitiva ‘molesta’ ci penserà su due volte prima di tornare ad infastidire i residenti della zona. Una situazione esasperante risolta grazie all’intervento degli uomini dell’Arma guidati dal comandante Fabio Laurentini che subito si sono messi al lavoro per dare risposte alla collettività.