Morta a 12 anni per un’emorragia cerebrale. La drammatica notizia arriva da Mondragone ma lascia sotto choc l’intera Ciociaria. Il padre della bambina è infatti originario di Paliano, solo qualche anno fa si era trasferito nel casertano con la sua famiglia.
La piccola -come riporta la stampa locale – era stata ricoverata d’urgenza a seguito dell’emorragia cerebrale le avrebbe provocato un arresto cardiaco. In poco tempo il cuore della piccola Chiara si è fermato. Nelle scorse ore la notizia è trapelata nella comunità di Paliano lasciando tutti sotto choc.
“La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara. Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina. Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo angelo”. – Queste le parole del sindaco di Mondragone, Francesco Lavagna, scritte sui social subito dopo la tragedia.
Lo scorso 7 luglio si sono svolti i funerali della piccola. A Mondragone è stato lutto cittadino. I genitori hanno scelto di donare gli organi di Chiara, qualcuno potrà continuare a vivere grazie a lei e alla nobile scelta della sua famiglia.