Home Cronaca Muffa e infiltrazioni negli appartamenti Ater, le immagini del degrado: una vergogna...

Muffa e infiltrazioni negli appartamenti Ater, le immagini del degrado: una vergogna sociale

Alatri - È vergognoso che intere famiglie siano costrette a vivere in queste condizioni. Si chiedono interventi celeri e risolutivi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – Le immagini testimoniano le condizioni di degrado ed abbandono in cui versano alcuni appartamenti del complesso di alloggi sociali in via San Francesco di Fuori, rione Civette di Alatri. Infiltrazioni, umidità e muffa sono evidenti sulle pareti, in ogni rispettivo ambiente: una situazione invivibile, che offende la dignità delle famiglie che risiedono in queste abitazioni. Famiglie che, quando piove, come nella giornata di ieri, devono asciugare l’acqua che scorre sui muri se non vogliono che questa formi pozzanghere a terra, sulle quali anziani e bambini potrebbero facilmente scivolare.

Le condizioni delle stanze, testimoniate da video e foto, non lasciano spazio ad interpretazioni: le macchie di umidità sono estese, la muffa si vede e se ne sente anche la puzza, la salubrità dell’ambiente risulta inevitabilmente compromessa. Intonaco gonfio, sgretolato, strati completamente staccati dai muri, caduti a terra.

I residenti fanno appello al sindaco Maurizio Cianfrocca, al vicesindaco Roberto Addesse ed all’Amministrazione Comunale tutta affinché facciano dei sopralluoghi nelle abitazioni di Edilizia Residenziale Pubblica per sincerarsi sulle condizioni degli appartamenti. Chiedono che venga sollecitata l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER) ad eseguire i più opportuni interventi per garantire una dignitosa permanenza negli ambienti domestici.

È vergognoso che intere famiglie siano costrette a vivere in queste condizioni, è inaccettabile che le istituzioni ignorino le diverse segnalazioni esternate dai cittadini ed è un fallimento sociale costringere le persone ad una simile umiliazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version