Motori – Un percorso di 198 chilometri totali, circa otto le ore di gara, sessanta le prove cronometrate, cinque i settori, tre i controlli a timbro. Torna finalmente la mitica ‘Coppa dei Lupi’, gara iscritta al calendario nazionale Regolarità Classica Auto Storiche ACI SPORT, aperta per la prima volta anche alla categoria delle vetture “moderne”.
Sabato 18 novembre 2023 alle ore 12.45 start per la 9^ edizione della Coppa dei Lupi. Partenza da Sora, città sede della Scuderia del Tempo Perso, da Via Barea (Piazza Indipendenza), dopo aver espletato nella mattinata le verifiche tecniche e sportive e magari fatto un breve tour turistico fino alla casa natale di Vittorio De Sica nel pittoresco quartiere di Canceglie.
Direzione Arpino, patria di Cicerone, Caio Mario, Marco Vipsanio Agrippa, Giuseppe Cesari detto il Cavalier d’Arpino, per il primo controllo a timbro e per dare inizio alle prime 12 prove cronometrate fino a Pico per il Controllo Orario in Via Marconi alle ore 14.45.
Con la ripartenza i concorrenti si affronteranno le prove del “Trofeo Pico Storica”.
Lasciato il borgo famoso anche per il longevo “Rally di Pico”, i partecipanti proseguiranno in direzione Colle San Magno per affrontare le prove più suggestive e complicate della gara per poi arrivare a Cassino, nella centrale piazza A. De Gasperi, sede del palazzo comunale per il C.O delle ore 17.00.
Si ripartirà con il buio, il tramonto è previsto alle 16.40, per il settore più breve, 38 chilometri, in direzione Santopadre per il 4 C.O. delle ore 18.30. Inizierà quindi l’ultimo settore che porterà i concorrenti al traguardo a Carnello dopo aver disputato altre 20 prove cronometrate e dopo aver attraversato i centri di Casalvieri ed Alvito, ove saranno posti Controlli a Timbro.
A Carnello gli equipaggi potranno gustare una buona cena in attesa delle classifiche e della cerimonia di premiazione.