Motori, Davide Belli vince lo Slalom due Comuni Alatri – Veroli

Il driver Davide Belli di Latina si è imposto su Formula Gloria - Kawasaki precedendo Alberto Scarafone e Adriano Ricci

Motori – Il driver Davide Belli di Latina si è imposto su Formula Gloria – Kawasaki con il punteggio di 125,97 precedendo Alberto Scarafone di Alatri (128,01) e Adriano Ricci di Santopadre (132,69) entrambi su formula Gloria –Suzuki .

Grande successo organizzativo della Motorsport 2C che ha gestito con grande professionalità l’evento caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.

Il 5° Slalom due comuni Alatri – Veroli ha emesso la sua sentenza al termine di tre manche molto combattute.

E’ stato Davide Belli a imprimere il suo sigillo sulla quinta edizione gara dei Due Comuni Alatri-Veroli, aggiudicandosi tutte le tre manche in programma e sfoderando nella terza e ultima salita una prestazione maiuscola al volante della sua verde Formula Gloria, facendo registrare sui 2, 900 km del tracciato della “Verolana” il tempo migliore . Oltre ad Alberto Scarafone e Adriano Ricci la premiazione della classifica assoluta è stata completata da Fabio di Cristofaro su Formula Gloria – Suzuki e Maurizio Stagni su Formula Gloria.

Nella classifica femminile premiate Jessica Scarafone su Citroen AX GTI e Beatrice Scarafone su Peugeot 106.

La coppa degli Under 23 è stata consegnata a Matteo Taglienti della Santopadre Racing Team , Scuderia che ha conquistato la classifica riservata alle squadre con Progetto Corsa Promo Sport e Scuderia Vesuvio nei posti d’onore del podio.

Ottimi risultati di classe per i tanti piloti locali , da segnalare in primis l’inossidabile Franco Frioni con la sua Fiat X 1/9.

La gara della scorsa domenica 19 giugno , in calendario sportivo ACI Sport con validità: Trofeo d’Italia Centro e Coppa Aci Sport di 3^ zona nonché gara di riserva del Campionato Italiano Slalom, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico presente lungo tutto il tracciato e trattenutosi numeroso fino alla premiazione che ha concluso la manifestazione al la presenza delle Autorità cittadine di Alatri e Veroli.

Non ha voluto far mancare la sua presenza il fiduciario provinciale ACI Sport Guido Pizzicarola, nonostante la concomitanza con altri impegni sportivi nella stessa provincia , complimentandosi con Diego De Nardo , presidente della Motorsport 2C per l’impeccabile organizzazione e l’intera famiglia Scarafone per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso sia nel weekend che nelle fasi antecedenti l’evento agonistico.

Il vincitore Davide Belli nel post gara ha dichiarato: “ Sono contentissimo della mia prestazione. Ho spinto fin dalla prima manche e dopo aver preso confidenza con il percorso, ho cercato e trovato l’affondo nella terza. La vettura ha risposto in modo egregio. E’ stata una gara bellissima alla quale partecipo molto volentieri per l’ottima organizzazione e la squisita ospitalità.”

Ufficio Stampa Slalom Due Comuni Vincenzo Viola

Il podio
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -