Home Sport Motori – Campionato Italiano Motociclismo Misano: Pontone 7° su 43 piloti al...

Motori – Campionato Italiano Motociclismo Misano: Pontone 7° su 43 piloti al Via

Si è chiuso con la soddisfazione dell'immediato inserimento nella Top10 di gara-1 il primo week-end agonistico del pilota cassinate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è chiuso con la soddisfazione dell’immediato inserimento nella Top10 di gara-1 il primo week-end agonistico di Armando Pontone nel Campionato Italiano di Motociclismo Supersport 600 Next Generation.

Con la Yamaha del Bike e Motor Racing Team, il pilota del Cassinate, tra i 43 piloti al via, ha conquistato punti in entrambe le gare in programma. All’11mo posto conquistato nella gara del sabato, Armando ha fatto seguire in gara-2 un ancora migliore settimo posto assoluto.

Armando Pontone: “È stato bello arrivare a Misano e trovare nella mia categoria 43 avversari. Sono cose che fanno bene al nostro sport e rendono tutto più emozionante. Oltre alla quantità, anche la qualità di piloti e moto è molto elevata ed in pochi decimi in qualifica ci sono tanti piloti molto vicini. Il week-end è iniziato prendendo confidenza con le nuove gomme Dunlop e con i ritmi di una qualifica dove il minimo errore ti può portare molto dietro. Ecco, la caratteristica di questa Supersport NG è proprio il grande livellamento di valori e non bisogna assolutamente sbagliare.

Noi abbiamo affrontato il week-end in crescendo – continua Pontone -, avendo dovuto saltare anche i test pre campionando. Abbiamo ottenuto l’undicesimo posto in gara-1, quinto nel Warmup di Domenica mattina e poi un ottimo settimo posto in Gara2, meglio non potevamo sperare. Con la nostra Yamaha R6 ci stiamo difendendo bene contro il plotone di Ducati ed MV Agusta, e devo dire che sono veramente contento. Sto ritrovando il vero Pontone dopo un 2023 un po’ difficile e di questo ringrazio il team Bike e Motor, tutte le persone che mi sono vicine ed i miei partner e sponsor. L’obiettivo è sempre quello di migliorare gara dopo gara. Ora ci concentriamo sul mondiale MotoE, la cui prossima gara ci sarà il 10-11 maggio a Le Mans in Francia”.

- Pubblicità -
Exit mobile version