Motori – Cala il sipario sulla stagione di Pontone: “Orgoglioso e felice di quanto fatto”

Il pilota cassinate lo scorso weekend ha chiuso il proprio anno disputando le ultime gare in quel di Imola

Cala il sipario sulla stagione di Armando Pontone. Il pilota cassinate, protagonista nella categoria CIV 600 con i colori del Bike&Motor Racing Team, lo scorso weekend ha chiuso il proprio anno disputando le ultime gare in quel di Imola. I risultati conseguiti premiano gli sforzi profusi nonostante le difficoltà incontrate, anche se rimane il rammarico per non esser riuscito a battagliare per la vittoria.

GARA 1 – In particolare, entrando nello specifico di quanto accaduto, nella prima corsa disputata il classe ‘92 ha portato a compimento una rimonta pazzesca, culminata col raggiungimento della dodicesima posizione:

“Peccato per come siano andate le qualifiche – ha affermato – perché purtroppo non sono riuscito ad esprimermi nel modo in cui avrei voluto. In gara, però, ho tenuto un bel passo che mi ha permesso di recuperare posizioni importanti e di entrare nella top 15 del Civ, in piena zona punti. Al cospetto di avversari di caratura internazionale, ho dato il meglio di me grazie anche al grande lavoro di squadra compiuto insieme al Team”.

GARA 2 – Sulla stessa lunghezza d’onda, poi, si è posta la seconda corsa andata in scena nella giornata di domenica e contraddistinta da una nuova rimonta compiuta in maniera incredibile:

“Peccato nuovamente per la qualifica – il resoconto di Pontone – ma in gara ho dato il massimo, riuscendo nell’intento di centrare ancora la zona punti. Non era facile, visto il livello, ma già dal warm up della mattina avevo acquisito consapevolezza delle nostre potenzialità. Eravamo sempre nelle prime 10 posizioni, un aspetto che mi ha dato ulteriore energia per andare al massimo in pista”.

IL BILANCIO – Il bilancio della stagione, conscio del fatto che sia stata vissuta a metà dopo il ritorno nel Bike&Motor Racing Team avvenuto soltanto dallo scorso 19 agosto, non può che essere dominato dalla positività:

Sono orgoglioso e felice – le emozioni di “Armanduk” – di tutto ciò che abbiamo fatto. Ringrazio il Team in ogni suo singolo membro perché mi hanno messo subito nelle condizioni di essere competitivo. È grazie a loro che ho ritrovato il sorriso dopo momento bui e difficili, meritano un plauso speciale. Grazie, inoltre, a tutti gli sponsor ed a tutti i professionisti a me vicini per il supporto che mi hanno dato incondizionatamente. Una menzione speciale per la mia famiglia ed i miei tifosi, senza queste figure non so se ce l’avrei fatta a rimettermi in discussione nel Civ 600 dopo la parentesi poco fortunata nella Next Generation. Ora ricarichiamo le batterie, poi ci proietteremo a mille verso la prossima stagione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Rally di Roma Capitale 2024: lo spettacolo mondiale passa anche per Fiuggi

L’evento sarà valido come quinto round sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024

Serie D – Per il Sora un nuovo innesto di esperienza: arriva l’attaccante Luigi Fontana

Per il romano cresciuto nei settori giovanili di Savio e Lazio, nell’ultima stagione 5 reti e 5 assist con la maglia del Vastogirardi

Motori – “Quella sporca dozzina”…ben 12 piloti del M.C. Franco Mancini in gara nel weekend

Nel terzo appuntamento del CIVS, il team isolano sarà protagonista, sabato e domenica, con 12 piloti in gara 5 e gara 6

Eccellenza – Luca Del Signore torna al Ferentino: “Sicuro che faremo un ottimo campionato”

Eccellenza - Anno 2000, con esperienze nel settore giovanile della Roma e nella Primavera della Lazio, il Ferentino ritrova Del Signore

Volley F – L’Assitec Sant’Elia alza il muro: arriva la centrale Aicha Ndiaye

Serie B2 - Classe 2004, nata a Lugo in provincia di Ravenna, Aicha inizia a giocare a pallavolo all’età di 8 anni nella società del suo paese

Eccellenza – La nuova stagione del Paliano: il Presidente Romolo conferma mister e staff

Romolo: "Ci prepariamo ad affrontare una stagione altamente impegnativa e lo faremo con il massimo delle forze come sempre"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -