Ci sarebbero degli indagati (come atto dovuto per svolgere le verifiche necessarie a ricostruire la dinamica) per l’incidente avvenuto ieri in un’azienda di Ceprano e costato la vita a Vincenzo De Lorenzis, operaio 58enne di Pontecorvo, colpito alla testa da una trave in acciaio.
La procura di Frosinone ha quindi aperto ufficialmente un’inchiesta e disposto il sequestro del mezzo sul quale lo sfortunato dipendente stava lavorando e dell’area dove si è verificato l’incidente. A questo si è aggiunto l’esame autoptico che si svolgerà molto probabilmente domani. Ad accertare fatti, dinamica e circostanze, saranno gli ispettori dello Spresal unitamente ai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e della stazione di Ceprano, agli ordini del capitano Bartolo Taglietti.
Vincenzo De Lorenzis, sposato e padre di tre figli, ieri mattina poco dopo le 11, mentre stava manovrando un muletto al’interno di un’azienda di via Cornete, alla periferia di Ceprano, è stato colpito alla testa da un’enorme trave in acciaio. Inutile ogni soccorso e l’arrivo di un elicottero dell’Ares 118 sul posto. La notizia della sua morte ha profondamente colpito non solo i colleghi di lavoro ma anche la comunità pontecorvese.