Alatri – La comunità è stata scossa da un’altra drammatica notizia, quella della morte della signora Rita Nofoni. La donna, 83 anni, conosciuta e stimata da tutti, è deceduta nel pomeriggio di ieri in tragiche circostanze. Un incendio è improvvisamente divampato nella sua abitazione, in località La Fiura. Il rogo sembrerebbe essere partito da una stufetta, poi le fiamme avrebbero in pochi istanti avvolto la stanza nella quale si trovava Rita Nofoni senza lasciarle scampo.
Immediato l’arrivo dei soccorritori, i Vigili del fuoco hanno cercato di domare l’incendio ma, una volta raggiunta la stanza dell’83enne hanno fatto la drammatica scoperta. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia.
Intanto il marito, i figli ed i familiari di Rita Nofoni si preparano al doloroso addio. Domani, sabato 11 febbraio, nella Chiesa Santa Maria della Mercede, alle ore 15.00, saranno celebrati i funerali. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Alatri. Uno strazio per chi ha conosciuto ed amato la povera Rita. L’intera comunità è sotto shock da quando la notizia si è diffusa nella tarda serata di ieri.