Serie B – La conferenza stampa del tecnico giallazzurro Leandro Greco prima della partenza per Modena in vista della partita di sabato 18 gennaio alle ore 15. Il mister fa il punto sulla situazione attuale del Frosinone, reduce dal pesante ko interno rimediato contro la Cremonese.
”La prestazione della scorsa domenica contro la Cremonese è stata inferiore rispetto alle altre, abbiamo analizzato le cose che abbiamo fatto bene e le cose che abbiamo fatto male. Questi ragazzi sono due mesi e mezzo che stanno spendendo per recuperare una situazione complicata. Ci sta che si possa andare in deficit di energia. I ragazzi sono dispiaciuti ma stanno lavorando per riprendere la corsa – spiega Greco -. Ci potrebbe essere qualcosa di nuovo contro il Modena, ma per prendere ogni decisione aspetterò proprio la fine”.
”Parliamo di una squadra molto giovane. Il calcio è uno stato mentale e noi viviamo sotto la pressione del risultato. Ci possono essere momenti in cui si inciampa. Il nostro inciampare fa più rumore di quello degli altri, ma noi dobbiamo essere equilibrati e lavorare con coerenza sapendo che potrebbero capitare altri scivoloni. Dobbiamo anche considerare altre componenti: i giocatori out, quelli che devono essere reintegrati ecc, pertanto dobbiamo concentrarci su tanti fattori”.
Circa Koutsopias, Greco spiega: “È un ragazzo che avevo notato già due anni fa. Una mezzala moderna che si sa inserire, con grandi margini di miglioramento. Può giocare con tutti e alzare il livello. Soddisfatto di Angelozzi, il giocatore è già a disposizione. Mi rivedo molto nel carattere di Angelozzi, ci assumiamo le nostre responsabilità. Capisco i fischi, capisco l’amarezza della stampa ma so cosa questi ragazzi stanno mettendo in campo. Vanno sostenuti e supportati. Il responsabile sono io che li guido quotidianamente. Quello che vi assicuro è che la squadra darà tutto. So quello che fa questa squadra. La solidità va cercata sugli aspetti tecnici, grazie alla mentalità. Dobbiamo sfruttare diversamente le occasioni che ci costruiamo con maggiore lucidità”.
“Noi produciamo tanto ma dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri e dobbiamo farlo perché ne abbiamo le qualità – aggiunge Greco circa la scarsa prolificità offensiva -. Ma per farlo ci serve anche la serenità. Il peso che ha il momento è ciò che fa la differenza”.
Circa la gara di sabato in casa del Modena, l’allenatore precisa: “Modena ha buoni interpreti, individualità importanti e con il nuovo tecnico hanno invertito la marcia. Li abbiamo analizzati e poi ci siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare noi”.