In un’era segnata dal cambiamento climatico è ormai inevitabile guardare concretamente alla transizione ecologica puntando alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso una trasformazione radicale degli attuali sistemi di produzione e consumo, al fine di costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile che sia in grado di garantire un futuro migliore al mondo e alle generazioni che lo abiteranno.
Tra le misure per promuovere il passaggio dall’economia lineare al modello di economia circolare, la crescente necessità di una riconversione green dei trasporti. In quest’ottica, non si può non parlare di auto ibride e veicoli elettrici che rappresentano il futuro della mobilità sostenibile.
I dati sono chiari: gli italiani guardano sempre di più ai veicoli green con una crescita costante delle immatricolazioni di auto elettriche. Mezzi di trasporto che giocano un ruolo fondamentale nel processo di transizione ecologica perché una mobilità più green, intelligente e sostenibile riduce le emissioni di Co2, abbatte i livelli di inquinamento atmosferico e acustico in città e rende gli spostamenti più efficienti e convenienti per tutti.
Un cambiamento culturale e sociale sul quale puntano ormai anche le più grandi Concessionarie d’auto del Paese. Tra queste, nelle province di Frosinone e Latina, spicca L’Automobile da sempre attenta ad intercettare i cambiamenti e le esigenze di mercato. Per questo, nei giorni scorsi, la storica Concessionaria BMW ha organizzato un importante appuntamento per presentare ufficialmente la nuova BMW i4.
Nella splendida cornice dell’Aeneas Landing Resort, a Gaeta, è stato possibile ammirare il gioiello elettrico di casa BMW. Un evento, fortemente voluto dal CEO della Concessionaria L’Automobile, Rolando Cellitti, accompagnato dalle creazioni del brand prêt à porter ‘Aza Lea Italia’ che hanno sfilato in passerella durante la serata.
“Una serata che è stata l’occasione per presentare ai nostri clienti la nuova BMW i4, una rivoluzione nel campo dell’elettrico, ma anche per parlare del futuro dell’Automotive. – Ha commentato il CEO dell’Automobile Rolando Cellitti – Il nuovo modello BMW offre un’autonomia fino a 590 chilometri, grazie all’interazione di un concetto di propulsione efficiente, una struttura leggera e un design aerodinamico e di un potente sistema di accumulo ad alta tensione. Tecnologie innovative come il recupero dell’energia di frenata assicurano un’autonomia maggiore con un consumo di corrente da 20 a 16 kWh/100 km. E le prestazioni sono eccellenti. Per chi si fosse perso la presentazione – conclude Cellitti – la BMW i4 è disponibile nelle nostre concessionarie”.