Messa in sicurezza della S.P. 123 “Fiuggi-Canterno”, la provincia investe sul territorio

Esprimono soddisfazione il presidente della Provincia, Luca Di Stefano e il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Parte l’intervento di sistemazione sulla S.P. 123 “Fiuggi-Canterno” a Ferentino, disposto dall’Amministrazione provinciale di Frosinone. Con un investimento totale di 285mila euro, che prevede anche il rifacimento del secondo lotto della S.P. 272 “Ferentino-Porciano”, i lavori mirano a migliorare la viabilità e la sicurezza su questa importante strada che collega i Comuni di Fumone, Ferentino e Fiuggi. La campagna “Sulla Buona Strada” testimonia l’impegno della Provincia per garantire strade sicure, preservando l’incantevole paesaggio naturale e favorire lo sviluppo del territorio. Esprimono soddisfazione il presidente della Provincia, Luca Di Stefano e il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio.

Gli interventi

I lavori, che hanno avuto inizio il 3 luglio, prevedono la risagomatura del piano viabile e la posa in opera di un nuovo manto. Attraversando il parco naturale del lago di Canterno, la strada svolge un ruolo fondamentale nel collegamento tra i Comuni di Fumone, Ferentino e Fiuggi, non solo per i residenti ma anche per i numerosi turisti, escursionisti e ciclisti che visitano l’area. A causa dell’usura e degli agenti atmosferici, la strada presentava segni di degrado sulla pavimentazione, mettendo a rischio la sicurezza pubblica. Da qui la necessità dell’intervento predisposto dalla Provincia. L’investimento complessivo per l’intero progetto, di cui fa parte anche il secondo lotto della S.P. 272 “Ferentino-Porciano”, ammonta a 285mila euro e conferma l’impegno dell’Amministrazione provinciale nel garantire strade sicure e ben tenute per cittadini e visitatori.

La soddisfazione

Il presidente Luca Di Stefano ha dichiarato: “Migliorare la viabilità provinciale è una priorità assoluta per noi. Stiamo lavorando per garantire strade sicure e di qualità che favoriscano la mobilità e contribuiscano allo sviluppo del nostro territorio”.

Il consigliere Enrico Pittiglio ha aggiunto: “Si tratta di lavori di sistemazione necessari a garantire una mobilità confortevole a residenti e turisti, preservando al contempo l’incantevole paesaggio naturale che caratterizza la nostra provincia”. L’Amministrazione provinciale di Frosinone conferma il proprio impegno nel promuovere la sicurezza stradale e il benessere dei cittadini, con una rete viaria efficiente e moderna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – La consigliera Ileana Munno rassegna le dimissioni: le motivazioni

I motivi di lavoro hanno spinto Manno alla decisione. Al suo posto subentrerà in consiglio Fernando Riccardi

Bando per la raccolta differenziata, adesione sopra le aspettative: missione sostenibilità

L’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, esprime grande soddisfazione e guarda agli impegni per il futuro

Ater, nuovi alloggi in provincia e interventi di riqualificazione: l’annuncio di Ciacciarelli

Una complessa programmazione che prevede l’acquisto di nove alloggi nel comune di Arce e di sei alloggi nel comune di Frosinone

Asl di Frosinone, centrodestra soddisfatto. Salera in trincea. Contrasti a Ferentino e Alatri

Dopo l'approvazione dell'atto aziendale, polemiche accese da chi chiedeva più servizi per Santa Scolastica, San Benedetto e "Civico"

Contrasto autonomia differenziata, la raccolta firme a Frosinone. Battisti: “Bene appello Schlein”

La consigliera regionale: "Il Partito democratico è pronto a costruire insieme alle altre forze d’opposizione l’alternativa alle destre"

Ceccano – Parcheggi a pagamento, i consiglieri di minoranza tornano alla carica sulle strisce blu

L'affondo dei consiglieri comunali Emanuela Piroli, Mariangela De Santis, Andrea Querqui ed Emiliano Di Pofi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -