Home Cronaca Massimo Guglielmo morto sul lavoro, a caccia della verità: chiesto un consiglio...

Massimo Guglielmo morto sul lavoro, a caccia della verità: chiesto un consiglio straordinario

Cervaro - La tragedia avvenuta il 18 ottobre diventa oggetto di approfondimento sull'attuazione della legge anti-infortunio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La tragica morte sul lavoro di Massimo Guglielmo, il 49enne imprenditore edile di Pontecorvo, avvenuta lo scorso 18 ottobre presso l’impianto sportivo in Località ‘San Giacomo’ potrebbe essere discussa in un apposito consiglio comunale straordinario.

A chiederlo sono stati i consiglieri comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo
Canale Parola con una Pec inviata al Sindaco, Ennio Marrocco, anche in qualità di Assessore ai Lavori
Pubblici. L’intento è chiarire le circostanze che hanno portato al decesso di Massimo Guglielmo, mentre effettuava lavori sulla pensilina delle gradinate.

L’opposizione chiede quindi un resoconto dettagliato con la volontà di trasmettere la seduta del Consiglio in diretta streaming, permettendo, così ai cittadini di Cervaro di assistere alla discussione. Otello Zambardi, in rappresentanza dei consiglieri, ha dichiarato: “È vero che la Magistratura è incaricata di stabilire eventuali responsabilità giuridiche, ma il ruolo della politica è assicurarsi, attraverso la prevenzione e il controllo, che tali incidenti non si ripetano”.

- Pubblicità -
Exit mobile version