Home Spettacoli e Cultura Maria Stella Di Ruzza vince il Festival Musica Bella: la promessa del...

Maria Stella Di Ruzza vince il Festival Musica Bella: la promessa del canto di casa nostra trionfa

Allieva del conservatorio di Ferentino e residente a Villa Santa Lucia ha sbaragliato i partecipanti provenienti da tutta Italia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Maria Stella Di Ruzza, 21 anni, residente a Villa Santa Lucia si è aggiudicata il podio del Festival Musica Bella organizzato ogni anno da Gianni e Marcella Bella, il concorso canoro tra i più ambiti in Italia. La giovane promessa del canto ha un percorso di studi costellato di professionalità e spirito di abnegazione. Ha iniziato a cantare all’età di 10 anni e si è formata al conservatorio musicale di Ferentino per poi arrivare al conservatorio Masini di Forlì.

“Ho sempre avuto un amore sconfinato per la musica sin da piccola e questo amore cresce di più ogni giorno. Ho partecipato a Performer Italian Cup nel 2021 in categoria B, che è un concorso diviso in fase provinciale, nazionale e regionale e sono arrivata prima – spiega non senza emozione -. Nel 2022 ho partecipato sempre allo stesso concorso nella categoria A, arrivando seconda. Lo scorso anno ho partecipato alla prima edizione del Festival Bella e sono arrivata tra i finalisti e quest’anno sono riuscita vincitrice. Una vittoria che dedico ai miei genitori che mi supportano facendo grandi sacrifici”.

A lei un riconoscimento in denaro pari a 2000 euro e una borsa di studio del valore di 4000 euro per frequentare un corso a scelta.

- Pubblicità -
Exit mobile version