Manutenzione a go go per restituire una città vivibile ai cassinati: proseguono i progetti realizzati dal Comune che prevedono il coinvolgimento dei percettori dell’ormai ex Reddito di Cittadinanza. Nella settimana che sta per concludersi, proseguendo il percorso iniziato nelle settimane precedenti, quattro fruitori del sussidio hanno supportato le squadre della manutenzione nelle attività programmate.
Al centro del piano di lavoro, ancora le periferie cittadine, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, alla viabilità e al verde pubblico. “Sono quattro i cittadini percettori di Reddito di Cittadinanza inseriti nel programma degli interventi settimanali del settore manutenzione – ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone – e assieme agli operai comunali hanno provveduto al taglio della vegetazione e della regolazione delle aiuole dei cimiteri di San Bartolomeo, Caira e Sant’Angelo in Theodice. In quest’ultimo sono stati effettuati anche lavori di sistemazione delle aree che circondano il camposanto e la zona antistante l’ingresso. Altri interventi sul verde in via Guado del Lupo, via Collecedro e Rocca Janula”.
Interventi manutentivi lungo la pista ciclabile e su via Sant’Angelo. Per quanto riguarda strade e marciapiedi, sono stati effettuati lavori di manutenzione in via Folcara, via Di Biasio, via San Michele e via Sant’Antonino. Ultimato anche il nuovo marciapiede con scivolo per carrozzine in via de Nicola e installato specchio stradale in via Montemaggio.