Serie B – La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la sconfitta rimediata sul risultato di 3-1.
Mister, oggi dopo aver preso il primo gol, la squadra ha fatto confusione, probabilmente per un contraccolpo psicologico. Condivide questa lettura?
“Si, molto. Siamo partiti molto bene e meritavamo il vantaggio. La partita poteva essere indirizzata a nostro favore, poi come succede spesso nel calcio, gli episodi cambiano l’andamento della partita. Dopo il primo gol siamo usciti mentalmente dalla partita. Abbiamo perso equilibrio. Sicuramente la responsabilità è mia, dovevo forse mantenere alta l’attenzione, anche se i gol sono arrivati da circostanze strane. È la prima volta che reagiamo così dopo aver subito un gol”.
Come affronterà la settimana che sta per arrivare, avendo alle porte, gli scontri con Salernitana e Juve Stabia?
“Questo gruppo da quando sono arrivato io, mi sta dando tutto. Siamo in un percorso che ci vede di rincorsa ma non ci siamo mai pianti addosso. Dobbiamo essere bravi a mantenere quell’atteggiamento che abbiamo avuto quando ci sono state le due vittorie di fila”.
Ci può dire qualcosa sulle condizioni di Marchizza?
“Spero non sia nulla di grave. Purtroppo adesso non abbiamo informazioni precise sulle sue condizioni”.
Mister, come si trova quella continuità di risultati di cui il Frosinone ha bisogno in questo momento?
“Lavorando. È stato questo l’elemento che ci ha aiutato ad ottenere i punti. Non saranno venti minuti giocati male a cambiare il mio giudizio sulla squadra. Andremo avanti con il lavoro che è l’unico mezzo che abbiamo. Analizzeremo cosa abbiamo fatto bene e cosa invece abbiamo sbagliato, tenendo presente il momento difficile che stiamo vivendo”.
Che impressione le ha fatto il Mantova e che pensiero ha su questa squadra?
“Il Mantova ha un anno e mezzo di grande lavoro con un allenatore che ha dato un’identità molto forte. Oggi ha fatto la sua partita ed i complimenti vanno a loro”.