Home Cronaca Maltempo Emilia Romagna, squadre di volontari dal Lazio per far fronte all’emergenza

Maltempo Emilia Romagna, squadre di volontari dal Lazio per far fronte all’emergenza

Attualmente sono partiti moduli di colonna mobile da diversi Comandi. Nel Lazio, per ora Frosinone e Latina sono in allerta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna non accenna a placarsi. Vittime, dispersi, frane, allagamenti, treni soppressi, scuole chiuse. Una situazione drammatica che sembra peggiorare di ora in ora. Per fronteggiare la disperata emergenza servono quante più forze umane disponibili. I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono a lavoro incessantemente da ore e anche dalla regione Lazio si stanno adoperando per gli indispensabili aiuti.

Attualmente sono partiti moduli di colonna mobile da diversi Comandi. Nel Lazio, per ora Frosinone e Latina sono in allerta. Roma, Viterbo e Rieti sono già partiti alla volta delle zone disastrate. Chiaramente la situazione potrebbe cambiare rapidamente, e l’allerta resta su livelli altissimi.

Dalla Regione Lazio, il Presidente Francesco Rocca ha espresso la sua vicinanza ai territori alluvionati, augurando che l’impegno di tanti uomini possa portare ad una vicina risoluzione della situazione. Queste le sue parole: “Come sempre presenti in qualsiasi emergenza nazionale, le donne e gli uomini del sistema di protezione civile sono al fianco delle popolazioni colpite dalle calamità con spirito di sacrificio e abnegazione. Spero che la situazione migliori rapidamente. La Regione Lazio porge la sua vicinanza ai familiari delle vittime, con l’augurio che i numerosi dispersi vengano ritrovati al più presto”.

- Pubblicità -
Exit mobile version