Home Cronaca Maltempo, domani attese nevicate in Ciociaria

Maltempo, domani attese nevicate in Ciociaria

Prevista neve per la giornata di domani, sabato due aprile, in Ciociaria. Scatta l'allerta meteo nel Comune di Fiuggi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fiuggi – Prevista neve per la giornata di domani, sabato due aprile, in Ciociaria. Il Comune di Fiuggi pubblica l’allerta meteo della Protezione Civile.

Allerta della Protezione civile

Attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Basilicata e Molise occidentali, Sardegna settentrionale ed occidentale, settori alpini orientali, con quantitativi cumulati moderati; – sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, settori appenninici settentrionali, Toscana, Umbria, settori occidentali di Marche ed Abruzzo, Molise centrale, Basilicata settetrionale, Sicilia e resto di Sardegna, con quantitativi deboli.

Nevicate: al di sopra dei 400-700m sulle regioni settentrionali, sulla Sardegna e su tutte le regioni tirreniche e le zone interne del centro-sud peninsulare; apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti sulle Alpi orientali. Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in generale sensibile calo su tutte le regioni. Venti: di burrasca o burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Sardegna; da forti a burrasca occidentali su tutte le zone tirreniche e sulla Sicilia; localmente forti occidentali sul resto del centro-sud, con raffiche di burrasca su tutte le zone appenniniche. Mari: molto agitato, localmente grosso il Mar di Sardegna; agitati i restanti bacini occidentali, tendente a molto agitato il Canale di Sardegna e dalla sera il Tirreno centro-meridionale; molto mosso lo Ionio e l’Adriatico meridionale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version