Home Attualità “Lo zaino solidale”, torna la campagna per sostenere le famiglie in difficoltà

“Lo zaino solidale”, torna la campagna per sostenere le famiglie in difficoltà

Paliano - "Chiunque può aderire all'iniziativa donando materiale scolastico negli appositi contenitori posti nelle cartolerie e non solo"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paliano – “L’arrivo di settembre coinciderà col ritorno sui banchi di tanti bambini e ragazzi palianesi, occasione che spesso coincide con la necessità di un nuovo corredo scolastico. Una spesa che tante famiglie non sempre riescono ad affrontare”- Spiegano dall’Amministrazione comunale.

“Per questo, il Comune di Paliano – Assessorato alle Politiche Sociali, ripropone “Lo zaino solidale”, una campagna di solidarietà che intende sostenere le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare: chiunque può aderire all’iniziativa donando materiale scolastico negli appositi contenitori posti nelle cartolerie e negli esercizi che vendono articoli di cancelleria. L’ufficio dei Servizi Sociali, a fine raccolta, individuerà poi le famiglie a cui distribuire il materiale”.

Un piccolo gesto che può, però, significare molto per le famiglie che versano in condizioni economiche di svantaggio. Ma anche un modo per donare un sorriso ai più piccoli. Ognuno può fare la sua parte.

- Pubblicità -
Exit mobile version