Hanno tentato di rapinare un loro connazionale che però ha capito quanto stava per accadere ed è fuggito, nonostante le botte e le percosse ricevute, trovando riparo presso la caserma dei Carabinieri di Pontecorvo dove ha sporto denuncia. Autori della tentata rapina sono stati due ventenni egiziani domiciliati in una casa famiglia situata in provincia di Frosinone.
La vittima, dopo avere raccontato l’accaduto, ha fornito una dettagliata descrizione dei suoi aggressori e ciò ha consentito, a una delle diverse pattuglie impegnate in un servizio straordinario di controllo del territorio, di individuare i due minori che, per far perdere le proprie tracce, hanno provato a nascondersi per le vie cittadine. Il giovane, per l’aggressione subita, ha riportato lesioni per le quali ha rifiutato il trasporto, da parte del personale medico del 118 prontamente intervenuto, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cassino.
Entrambi i minori sono stati denunciati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dei minori di Roma, immediatamente avvisata di quanto accaduto.