Home Cronaca Lite tra due cani al guinzaglio in pieno centro, la padrona di...

Lite tra due cani al guinzaglio in pieno centro, la padrona di uno finisce a terra: paura tra i passanti

Arpino - Intervenuto anche un agente della polizia locale che era in servizio. L’episodio nella mattinata nei pressi della piazza

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arpino – Cani si azzuffano in prossimità della piazza, paura tra i passanti. L’episodio si è verificato in pieno centro storico, alle ore 10:30 circa. Un uomo passeggiata su via Alessandro Magliari in direzione San Carlo con un cane nero al guinzaglio. Sul lato opposto della strada, direzione piazza Municipio, camminava una signora con l’amico quadrupede marrone, sempre al guinzaglio. Entrambi i pelosetti di grossa taglia.

Nel momento in cui si sono incrociati, i cani hanno iniziato a ringhiarsi ferocemente: i rispettivi padroni hanno tentato di calmarli per proseguire la passeggiata ma non c’è stato nulla da fare, gli animali si sono azzuffati. Urla e tanta paura anche tra i presenti, che hanno temuto il peggio.

La signora, strattonata dal suo cane, è caduta a terra: l’animale, essendosi liberato anche dal guinzaglio, ha reagito d’istinto tentando di dominare l’avversario. Intervenuto anche l’agente di Polizia Locale in servizio, il quale ha cercato di dividere gli animali rischiando di essere azzannato da quello della signora, ormai fuori ogni controllo.

Il proprietario del cane nero è riuscito a tenere il quadrupede, trascinandolo con il guinzaglio, allontanandolo dall’altro per poi prenderlo tra le braccia e sottrarlo definitivamente alla “lotta”.

Nella caduta la donna ha riportato alcune escoriazioni alle mani, è stata soccorsa dai passanti. Circostanze similari finiscono spesso nei Pronto Soccorso: ricordiamo che solamente lo scorso dicembre ad una donna di Sora era stato staccato un mignolo in una vicenda analoga. Se eventualmente i protagonisti vorranno denunciare il fatto sicuramente le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza confermeranno l’episodio riportato. * Di Sara Pacitto

- Pubblicità -
Exit mobile version