“Desidero congratularmi e rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, eletto presidente nazionale di Ali, la lega delle autonomie locali. Una scelta di assoluto prestigio, per dar seguito allo straordinario lavoro dell’ex presidente Matteo Ricci, che ringrazio per aver operato al meglio e per aver dato vita ad un periodo assolutamente proficuo nell’ottica di un autonomismo dei comuni vicino alle istanze dei cittadini”.
Così in una nota Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Valcomino e vicepresidente della provincia di Frosinone che ha partecipato al congresso nazionale di Ali Lega autonomie, svoltosi ieri mattina in Campidoglio, in qualità di membro del consiglio nazionale.
“Desidero – prosegue – congratularmi anche con Angelo Pizzutelli e Elisa Ceccarelli, rispettivamente consigliere comunale di Frosinone ed assessore di Falvaterra, per la prestigiosa nomina nel consiglio nazionale di Ali. Sono certo, che a partire dalla battaglia contro l’autonomia differenziata, una riforma voluta dal governo di destra che spacca il Paese ed indebolisce i territori, proseguiremo a lavorare incessantemente per favorire la crescita dei comuni, lo sviluppo delle realtà locali, la difesa delle aree interne”.