“Come Partito democratico della Federazione provinciale di Frosinone aderiamo con convinzione al Lazio Pride 2024, che torna nella nostra provincia dopo 5 anni. Il Partito Democratico continua questa battaglia di civiltà fuori e dentro il Parlamento e mai come quest’anno sente la responsabilità di farsi carico della richiesta di riconoscimento di diritti che già sono realtà in tutti gli stati occidentali e fondatori dell’Unione Europea”.
Così in una nota il Segretario provinciale del Pd, Luca Fantini, e la Delegata ai diritti della segreteria provinciale, Arianna Volante.
“Il governo Meloni – proseguono – e la maggioranza di destra, negli ultimi mesi si sono resi protagonisti di un inedito attacco alla cittadinanza lgbtqia+ italiana, in particolare alle famiglie arcobaleno e ai loro figli. Il Pride a Frosinone sarà un’occasione di resistenza pacifica e democratica, ma allo stesso tempo ferma e forte, alle politiche discriminatorie messe in atto dalla destra. Per questo noi del Pd, con gli esponenti delle amministrazioni locali e provinciali, con la nostra consigliera Regionale Sara Battisti e con i Giovani Democratici, saremo al corteo del Lazio Pride 2024 a Frosinone. Ringraziamo tutte le associazioni del territorio lgbtqia+ per il raggiungimento di questo risultato. Frosinone non discrimina. Sarà – concludono – un pride stupendo”.