“Presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina, si è tenuta la Commissione Consiliare “Attività Produttive, Politiche per il lavoro, Turismo, SUAP, Agricoltura”. In questa audizione erano presenti i consiglieri comunali che rappresentano i cittadini e le associazioni che invece rappresentano il mondo del lavoro e le aziende”. -Così il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora.
“Veniamo da due anni di pandemia, e ora con il conflitto russo-ucraino, la situazione generale e delle imprese rischia di precipitare a causa delle forti tensioni dovute al conflitto. Il mio invito -prosegue Acampora – è quello di interagire e creare sinergie per lavorare alla realizzazione delle condizioni per “scaricare a terra” ciò su cui ci si confronta. Le idee, le proposte e le eventuali soluzioni devono essere concretizzate. Garantisco la piena disponibilità da parte dell’ente camerale per un supporto a qualsiasi iniziativa.
In questa occasione, ho voluto anche comunicare che sono quasi ultimati i lavori di ristrutturazione relativi al piano terra e piano primo, sostenuti dalla Camera di Commercio, dell’edificio ex Step in via Diaz. Questo – conclude il presidente della CCIAA del Basso Lazio – diventerà un innovation center, punto di incontro tra il mondo della ricerca, le imprese, i giovani e le istituzioni”.