Sarà l’occasione per annunciare la nomina dell’onorevole Aldo Mattia già presidente, nonché fondatore del sodalizio frusinate, a presidente onorario dell’associazione l’Impegno. Proprio Mattia che nei giorni scorsi ha lavorato alacremente per riaprire le attività, per rinnovare il sodalizio ha annunciato al nuovo direttivo le proprie dimissioni e accetterà la carica con immenso piacere , in quanto partiticamente impegnato , al fine di non inquinare dal punto di vista politico.
“Un’associazione che non ha finalità politiche/partitiche – evidenziano i componenti – ma che è partecipata da una base sociale variegata, sia come ceto sociale che come pensiero politico. Mattia a sua volta ha garantito al direttivo tutto il suo appoggio alle necessità dell’associazione stessa che ha idee nuove e innovative tra le quali, quella di proiettarsi a breve alla proposta della nascita di una fondazione al fine di passare dall’essere un valido caminetto di discussione ad operare con pragmatici progetti.
Il tutto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, in programma a Frosinone, presso l’hotel Memmina, sabato 7 gennaio alle ore 19.30. Per l’occasione sarà presente tutto il nuovo direttivo che nella stessa mattinata eleggerà il nuovo presidente e offrirà la carica onoraria all’onorevole Mattia.