Home Sport L’Arce Under 17 è campione regionale: il prossimo anno disputerà l’Élite

L’Arce Under 17 è campione regionale: il prossimo anno disputerà l’Élite

Una vittoria che ha travolto gli animi gialloblù e che è stata festeggiata in campo e poi sui social con tanto entusiasmo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arce – L’U.S. Under 17 è campione regionale e il prossimo anno prenderà parte al torneo Élite. Una vittoria che ha travolto gli animi gialloblù e che è stata festeggiata in campo e poi sui social con il seguente comunicato apparso sulla pagina Facebook della società ciociara.

La nota

“C’era una volta un gruppo di Furie Gialloblù che si trovarono ad attraversare il Paese dei Giganti. C’era una volta. Le favole, da sempre, cominciano così. Questa è una favola. La favola dei ragazzi degli Allievi U17,una squadra che, in un campionato fa considerata “piccolina piccolina”, quest’anno ha fatto tremare le vene nei polsi a tante squadre facendo raffiche di gol in ogni angolo di campo. In questa favola non c’è il Principe Azzurro, azzurre lo sono state, in qualche occasione, solo le divise, ma un “Gigante” Buono, Cristiano Viscogliosi. Un mister che non ha conquistato regni ma il cuore dei suoi ragazzi, entusiasti del suo lavoro e di tutto lo staff ! Un Ragazzone apparentemente timido, dagli occhi fieri ma perennemente lucidi, che ama fare gruppo, a cui non è mancata di certo la cattiveria agonistica dentro il campo.

All’inizio di questa storia, dopo un anno (lo scorso) in cui la squadra ha avuto la tenacia di non mollare tra passi falsi, vittorie e sconfitte amare, le Furie Gialloblù si trovano di nuovo a dover affrontare il Paese dei Giganti, col desiderio, stavolta, di lottare per i primi posti della Classe Regionale. Così la nuova stagione comincia, un’inizio scoppiettante, partita dopo partita, la squadra inizia a farsi largo in campionato. Lo staff e i suoi inanellano record su record, dalle cinque vittorie di fila alle tante partite fatte sulla giostra del goal. Una squadra operaia, senza apparenti primedonne…gente che corre e porta l’acqua, che chiude saracinesche, che disegna perfette geometrie, che passa e segna come nessun altro in questo campionato, gente che poi mette in scena un gioco così bello, che fa sognare la propria tifoseria e tutti quelli che amano il calcio giovanile. Ragazzi che han deciso di fare della determinazione la propria statura, il proprio abito vincente. Una bella favola, una squadra ad un passo dal sogno, sempre più in vetta alla classifica. Alla fine delle 26 partite giocate, dei 69 punti conquistati, delle 22 vittorie, di 120 goal fatti e 29 subiti, ORA ragazzi il Sogno è diventato realtà…siete CAMPIONI REGIONALI per la 1° volta nella storia di questa Società! Arrivederci al prossimo anno…Élite sarà!”.

- Pubblicità -
Exit mobile version