L’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Paolo Rocchi, lo scorso 31 dicembre, ha lasciato il servizio attivo dopo quasi 36 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri. Il Graduato si è arruolato nell’Arma quale Carabiniere nel 1987, frequentando Scuola Allievi di Benevento. Successivamente, dopo un periodo di circa sei anni trascorsi in Liguria, nel 1993 è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Paliano.
Negli oltre 30 anni di servizio svolti in Ciociaria ha assicurato il proprio costante qualificato contributo nel servizio Istituzionale, partecipando anche ad importanti operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio. Il suo operato è stato molto apprezzato dai superiori gerarchici, dagli organi Istituzionali e dalla popolazione. Per il proficuo lavoro svolto ha ricevuto molti attestati di stima dai superiori gerarchici ed è stato insignito di varie onorificenze e riconoscimenti, tra cui un Encomio del Comandante della Legione Carabinieri Lazio e Croce d’argento per anzianità militare.
Nei giorni scorsi, il militare è stato ricevuto dal Col. Gabriele Mattioli che, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il Comando Provinciale, ha ringraziato il militare per il senso del dovere e l’attaccamento all’Istituzione dimostrati in questi anni. Al termine, gli Ufficiali ed i Carabinieri di Frosinone, della Compagnia di Anagni ed i colleghi della Stazione di Paliano, hanno espresso all’Appuntato Paolo Rocchi i più fervidi auguri per un sereno avvenire.