L’anello del Lago di Posta Fibreno e il mistero dell’Isola Galleggiante, martedì 25 Aprile 2023 nuovo appuntamento con il Grand Tour di Ciociariaturismo e le Guide Cicerone. Il Lago di Posta Fibreno, anche noto come lago della Posta, si trova nella Valle di Comino al confine del Lazio con l’Abruzzo e il Molise, nella media Valle del Liri, al centro dell’omonima riserva in provincia di Frosinone versante Laziale del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Una guida naturalistica specializzata ci farà vivere il lago, dall’antico mulino in pietra, alla misteriosa e affascinante isola galleggiante, e poi il Museo della Naue, la caratteristica piccola imbarcazione utilizzata nel lago. Dal lago si raggiunge il borgo con una passeggiata di media difficoltà (o in alternativa in auto)
Come Partecipare
Appuntamento in mattinata alle ore 10:00 e nel pomeriggio alle ore 15:00 presso il Bar Ristorante Chalet, loc. Carpello Posta Fibreno. Quota di partecipazione alla visita guidata naturalistica € 10,00 (compreso assicurazione giornaliera). Scarpe comode, durata circa 2 ore e 30 minuti.
Per prenotare e/o disdire: indicare città delle visita guidata, giorno, numero partecipanti, orario di vista scelto e un nominativo di riferimento al numero 3297770903 (WhatsApp) o via mail a prenotazioni@ciociariaturismo.it – Fonte Ciociaria Turismo.