Acuto – Momenti di paura nella serata di ieri in casa dell’ex sindaco, nonché ex parlamentare del Pd, Nazzareno Pilozzi. Stando a quanto raccontato alla nostra redazione dall’esponente del Partito Democratico, poco dopo le 19.00, ignoti avrebbero tentato di introdursi nella sua abitazione provando a sfondare una vetrata.
In casa di Pilozzi c’erano le sue due figlie che, allertate dai rumori, hanno gridato chiedendo aiuto. A quel punto i malviventi, resisi conto della presenza di qualcuno all’interno dell’abitazione, si sono dati alla fuga. Le due ragazze terrorizzate hanno lanciato l’allarme. In casa dell’ex sindaco sono prontamente giunti i carabinieri ma i ladri si erano già dileguati. Avviate le indagini.
“Nell’ultimo mese – dichiara Nazzareno Pilozzi – sono state decine le abitazioni prese di mira da bande di ladri. Agiscono sempre allo stesso orario, tra le 18.30 e le 20.00. Nella serata di ieri, hanno tentato il colpo anche in un’altra casa. Io ero uscito poco prima, altrimenti mi sarei ritrovato faccia a faccia con loro”. -Conclude l’esponente Pd.
La paura per le sue figlie è stata tanta ma, fortunatamente, sono riuscite a mettere in fuga i malintenzionati. Torna l’allerta furti nel paesino, così come in tutta l’area nord della provincia. Le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli ma resta fondamentale la collaborazione con i cittadini per presidiare il territorio. È importante segnalare ai militari movimenti o presenze sospette.