Arnara – Ladri scatenati anche di giorno. Dopo i furti messi a segno nella serata di venerdì, da quella che sembrerebbe essere una banda ben organizzata, i malviventi sono tornati a colpire anche nel pomeriggio di sabato. Un altro colpo tentato in un’abitazione in località Colle Castagno, la stessa zona messa a ferro e fuoco venerdì. A lanciare l’allarme il proprietario una volta rincasato.
L’uomo si è accorto che qualcuno, dopo aver rotto una finestra, si era introdotto in casa. Stanze messe a soqquadro e diversi danni ma, fortunatamente, i malviventi non sono riusciti a portare via nulla. Il malcapitato non ha potuto far altro che allertare i carabinieri.
Il precedente
Nella serata di venerdì ai proprietari di due villette di Colle Castagno era, invece, andata peggio. In un caso i ladri si erano introdotti nell’abitazione di un’anziana donna rubando oro e preziosi. Poco dopo era toccato ad una casa poco distante. Attraverso il discendente della grondaia, i malviventi avevano raggiunto il primo piano poi, forzando una finestra, erano entrati in una delle stanze rubando denaro contante. Ora i residenti della zona hanno comprensibilmente paura. Anche perché, nei due raid di venerdì, i proprietari erano in casa quando sono avvenuti i furti. Si invocano maggiori controlli.