Arnara – Serata di furti in paese. In circa un’ora una banda di malviventi ha messo a ferro e fuoco la zona di “Colle Castagno” terrorizzando i residenti. Immediate le chiamate ai carabinieri e subito è partito il tam tam sui social.
Nel primo caso, i ladri si sono introdotti nell’abitazione di un’anziana donna rubando oro e preziosi. Il bottino è ancora da quantificare. Ad accorgersi della presenza dei malviventi il figlio della signora, che vive al piano superiore della villetta. Uditi strani rumori provenienti dal pian terreno l’uomo è sceso ed è riuscito a mettere in fuga i malfattori che, però, nel frattempo, erano riusciti ad arraffare già quanto possibile.
La banda è fuggita a piedi nelle campagne circostanti, non è escluso che ad attenderli ci fosse un palo a bordo di un’auto.
Poco dopo, non molto distante dalla prima abitazione presa di mira, i ladri, quasi certamente gli stessi, hanno “visitato” una seconda casa. Attraverso il discendente della grondaia, hanno raggiunto il primo piano poi, forzando una finestra, sono entrati in una delle stanze rubando denaro contante. Anche in questo caso, durante il furto, l’abitazione non era vuota. Il proprietario era infatti al piano terra. Solo più tardi, quando è salito al piano superiore, si è accorto della finestra forzata e aperta. I soldi erano spariti e i ladri anche. Al malcapitato non è rimasto altro da fare che allertare i carabinieri.
I militari hanno intensificato i controlli alla ricerca dei malviventi che, però, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Avviate le indagini, ora è caccia alla banda.