Castelliri – Singolare furto in un’abitazione. A segnalarlo è una cittadina attraverso un post social in cui spiega che ignoti si sarebbero introdotti nella sua dimora nel pomeriggio di ieri, approfittando dell’assenza della stessa proprietaria fuori casa per lavoro. Tornando nel suo appartamento avrebbe subito notato gli evidenti segni di effrazione alla porta e, una volta dentro, le stanze letteralmente messe a soqquadro. Cassetti rovesciati, mobili aperti con gli oggetti lasciati alla rinfusa sul pavimento, il letto disfatto.
Il particolare che l’ha lasciata allibita è stato però uno: nonostante sul comò nella camera da notte avesse in bella vista un porta-bijou con qualche gioiello d’oro, i preziosi erano lì. Non erano stati rubati. Facendo un rapido calcolo mentale, le uniche cose che mancavano all’appello erano davvero di poco valore…indumenti, e con precisione biancheria intima. Calze, slip, reggiseni e perfino una vestaglia da notte spariti nel nulla.
Se il bottino è dunque praticamente irrilevante non lo è però il significato che cela. Potrebbe trattarsi di uno o più ladri ‘feticisti’? Quel che è certo è che l’episodio ha lasciato molto scossa la signora vittima del furto. Come lei stessa ha scritto nel post, segnalerà quanto prima l’accaduto a chi di competenza anche perché ha registrato dei danni agli infissi e al mobilio. Oltre la comprensibile paura e quel senso di essere stati violati nell’intimo da perfetti sconosciuti.