Serie A – La Gen Z del Frosinone non solo fa la fortuna del club ma anche quella di chi ci ha visto lungo e si è assicurato le prestazioni dei ‘leoncini’ terribili all’asta del Fantacalcio! Come apparso sui social ufficiali della Lega Serie A, il ‘Best XI’ – in ottica appunto Fantacalcio – della settimana appena passata conta ben tre giocatori giallazzurri: Soulé, Reinier e Monterisi. Difatti, questa la formazione vincente della serie A in base ai parametri di rendimento dell’ultimo turno disputato: schieramento con il 3-4-3 che vede goliardicamente tra i pali l’attaccante del Milan Giroud. Il francese, infatti, è stato protagonista assoluto del successo rossonero in casa del Genoa, firmato dalla rete di Pulisic. Il portiere Maignan viene espulso e, con i cambi finiti, Pioli è costretto a mandare in porta il suo centravanti che, con una coraggiosa uscita su Puscas riesce a evitare il gol del pari dei locali.
Tornando alla formazione, linea difensiva a 3 con un’altra conoscenza del Frosinone, l’ex Gatti ora in forza alla Juventus a sinistra, Monterisi (2001) al centro e Spinazzola a destra. A centrocampo Vecino, Bonaventura, Paredes e Reinier (2002). Per il tridente d’attacco scendono in campo Castellanos, Lukaku e Soulé (2003).
La reazione dei tifosi ciociari al post non è tardata: d’altronde, quanto orgoglio si può provare a vedere tre giovanissimi, tutti nati dopo il 2000, della tua squadra che avevano dato per spacciata ancor prima di iniziare, tra i migliori 11 giocatori dell’ottava giornata? Il post è stato rilanciato anche sui social ufficiali frusinati, ricevendo una marea di commenti positivi, tutti strameritati. Vuoi per i gol di Reinier e Soulé che hanno superato l’Hellas Verona, vuoi per la prestazione solida di Monterisi che ha persino sfiorato la gioia della marcatura.
Il fantasista brasiliano ex Real Madrid ha commentato la gioia del debutto dal primo minuto impreziosito con una rete sul suo profilo Instagram: “Grande vittoria con il supporto dei nostri tifosi, vamos Frosinone Calcio!”, queste le parole di Reinier che suonano la carica ed esprimono tutta la sua soddisfazione per aver trovato una piazza in cui esprimere il suo miglior calcio e tutte le sue doti.