“Kennedy”, l’ultimo libro di Bruno Vespa a 60 anni dall’assassinio: lunedì la presentazione

Lunedì 15 maggio, alle ore 17, Palazzo della Valle a Roma, sede di Confagricoltura, ospita la presentazione

Lunedì 15 maggio, alle ore 17, Palazzo della Valle a Roma, sede di Confagricoltura, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa “Kennedy”, edito da RaiLibri. A sessant’anni dall’assassinio di Dallas, il 22 novembre 1963, il volume racconta l’uomo e il mito John Fitzgerald Kennedy. L’evento, in Sala Serpieri, dà il via a una serie di incontri che allargano gli orizzonti di approfondimento strettamente legati al settore primario per approdare alla cultura, all’attualità, all’arte.

L’occasione è fornita dal recente restauro, appena terminato, di Palazzo della Valle, sia degli esterni su corso Vittorio Emanuele II, sia degli interni al piano nobile, dove sono ospitate le sale della Presidenza, della Direzione generale e di rappresentanza. Sala Serpieri, in onore di Arrigo Serpieri, insigne cultore di economia agraria, è da sempre sede degli eventi più prestigiosi di Confagricoltura. Oggi, con il restauro che mette in luce gli splendidi affreschi, si appresta ad ospitare appuntamenti che aprono il palazzo alla vita culturale della Capitale.

Lunedì prossimo dialogheranno con Bruno Vespa i giornalisti Roberto Arditti e Marco Frittella, preceduti dai saluti del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e previa iscrizione obbligatoria entro venerdì 13 maggio. Per il pubblico la registrazione va effettuata all’indirizzo eventi@confagricoltura.itPer i giornalisti la prenotazione è all’indirizzo immagine@confagricoltura.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ottocento anni dalla nascita di San Tommaso: l’opera d’arte di Di Rollo celebra l’evento

Roccasecca - L'immagine si potrà ammirare nella chiesa di San Giovanni a Granaro, nell’ambito della manifestazione Natale nel Borgo Castello

“L’aquila e il monaco”, oggi la presentazione del libro di Cervini: appuntamento al teatro Vittoria

Frosinone - Ad introdurre l'incontro con l'autore Marcello Cervini sarà il sindaco Riccardo Mastrangeli. Appuntamento alle 18.30

‘The Immigrant’, il sogno americano secondo Gray: un film tra sofferenza e ricerca della felicità

La recensione dell'emozionante dramma firmato James Grey, dai toni melò abbastanza trattenuti, e ambientato negli anni 20

“Cambi di Sguardo”, inaugura nel capoluogo la mostra fotografica del Centro diurno Fanella

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

“Giubileo e crociata fra Celestino V e Bonifacio VIII”, oggi l’evento culturale a Fumone

A impreziosire l’appuntamento la possibilità, alle 15, di visitare il Castello prima di dare inizio al convegno

Sora – “Ricordiamo Vittorio De Sica”: oggi l’atteso evento tra ospiti illustri e un folto programma

Nel pomeriggio odierno, alle ore 16:00, si procederà con la cerimonia di consegna dell'autorevole premio “DeSicaAward”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -