Lunedì 15 maggio, alle ore 17, Palazzo della Valle a Roma, sede di Confagricoltura, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa “Kennedy”, edito da RaiLibri. A sessant’anni dall’assassinio di Dallas, il 22 novembre 1963, il volume racconta l’uomo e il mito John Fitzgerald Kennedy. L’evento, in Sala Serpieri, dà il via a una serie di incontri che allargano gli orizzonti di approfondimento strettamente legati al settore primario per approdare alla cultura, all’attualità, all’arte.
L’occasione è fornita dal recente restauro, appena terminato, di Palazzo della Valle, sia degli esterni su corso Vittorio Emanuele II, sia degli interni al piano nobile, dove sono ospitate le sale della Presidenza, della Direzione generale e di rappresentanza. Sala Serpieri, in onore di Arrigo Serpieri, insigne cultore di economia agraria, è da sempre sede degli eventi più prestigiosi di Confagricoltura. Oggi, con il restauro che mette in luce gli splendidi affreschi, si appresta ad ospitare appuntamenti che aprono il palazzo alla vita culturale della Capitale.
Lunedì prossimo dialogheranno con Bruno Vespa i giornalisti Roberto Arditti e Marco Frittella, preceduti dai saluti del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e previa iscrizione obbligatoria entro venerdì 13 maggio. Per il pubblico la registrazione va effettuata all’indirizzo eventi@confagricoltura.it. Per i giornalisti la prenotazione è all’indirizzo immagine@confagricoltura.it.