Alatri – Sport e solidarietà si confermano un binomio indissolubile. La scorsa domenica, 17 Dicembre 2023, presso il Palazzetto dello Sport di Tecchiena si è svolto il 4° Trofeo Italia, gara di Karate per ragazzi disabili e normodotati, organizzata dalla A.S.D. Dojo Ki Ferentino del Maestro Luigi Marra, in collaborazione con la A.S.D. Open Free Sport Pavona del Maestro Paolo Mammarella. L’evento ha fatto registrare numeri importanti con 18 società partecipanti, ben 366 atleti e 25 squadre.
Grande soddisfazione del Maestro Luigi Marra per i risultati ottenuti dai suoi ragazzi seguiti insieme agli istruttori Giulia Marra e Federico Polletta sia nella sede di Ferentino sia nella sede di Patrica (presso la A.S.D. Latin Planet Dance). Questi, al termine della manifestazione, i risultati conseguiti. Conquistano il primo posto: Coccia Lavinia, Levanti Giorgia e Necci Patrizio. Il secondo posto va invece a: Cedrone Alice, Celardi Gaia, Ferretti Matteo,Filippi Federico, Podagrosi Asia e Viti Francesco. Per il terzo posto a referto: Angelisanti Matteo, Comini Daniele, Fontecchia Ayla, Paris Francesca e Petrucci Sophie.
“Sono immensamente felice per la piena riuscita dell’evento che ha visto mettersi in gioco una squadra numerosa affinché tutto potesse essere perfetto – dichiara un fiero Luigi Marra – . Un grazie di cuore va all’intera macchina organizzatrice, solo con un impegno certosino e accorato la giornata poteva svolgersi in questo modo, tra sudore, sacrificio ma anche tanti sorrisi, abbracci, la palese dimostrazione di quanto lo sport possa trasmettere valori universali, di integrazione, aiuto reciproco, collaborazione, sostegno reale e disinteressato, di unione. Un grazie di cuore va a tutti i partecipanti, ai piccoli atleti e alle loro famiglie, senza questa presenza massiccia non avremmo registrato il grandioso successo vissuto. È stata una giornata particolare che speriamo di replicare al più presto. Il messaggio, intanto, è arrivato forte e chiaro: la disciplina sportiva, in questo caso il karate, come veicolo di socialità che non lascia indietro nessuno perché nessuno è solo. La forza del singolo è anche e soprattutto quella del gruppo! E con l’occasione vogliamo augurare buone feste, un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutti. Ci rivedremo nel 2024 più carichi che mai per altre iniziative!”.

