Il parcheggio multipiano di viale Garibaldi entro il 2023 verrà inaugurato. È in corso la gara d’appalto, dopo l’approvazione dei giorni scorsi del progetto esecutivo, per un investimento complessivo di 280.000 euro.
I lavori di completamento della mega struttura realizzata nella zona del vecchio lavatoio riguardano un duplice intervento: uno di natura edile – con la realizzazione della pavimentazione e la tinteggiatura – ed uno di natura impiantistica. Occorre infatti mettere a norma l’impianto elettrico e realizzare quello antincendio e di illuminazione. Attualmente è fruibile l’ultimo piano, quello scoperto e accessibile da viale Garibaldi. Una volta completato l’intervento atteso da anni, la città di Isola del Liri, con la sua vocazione turistica, avrà a disposizione un’altra area parcheggi in pieno centro. Si tratta, quindi, di un’opera fondamentale per vivibilità e la fruibilità della città.
“Abbiamo inserito il progetto del multipiano tra le priorità del nostro mandato elettorale ed ora siamo in dirittura di arrivo – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini -. Con questo nuovo ampio parcheggio che contiamo di inaugurare entro l’anno e che metterà a disposizione altri 70 posti auto circa, riusciremo a garantire un servizio importantissimo alla nostra città a beneficio degli isolani, delle attività commerciali e dei visitatori. Si tratta di un grande risultato che rende orgoglioso me e la mia squadra e che ci gratifica per l’impegno profuso in questi anni. La nostra città cresce e migliora di giorno in giorno e lo dimostra lo straordinario flusso turistico nei fine settimana e la risposta positiva dei visitatori”.