Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre, la kermesse che da spazio alle tradizioni culinarie locali ed alla grande tradizione enologica che colloca questo territorio in una posizione di pregio nel panorama nazionale. Il percorso enogastronomico, opportunamente segnalato con pannelli, luci ed addobbi, si snoderà in tutto il centro cittadino. All’interno del borgo, saranno presenti due mercatini, in piazza Boncompagni e in piazza XX settembre, con prodotti dell’artigianato locale.
Per entrambe le giornate ci sarà la possibilità di avvalersi di un servizio navetta (dal parcheggio Boimond a quello Conad di via Napoli), e di un servizio ludico ricreativo per i bimbi di età compresa fra i 6-12 anni, offerto dalle Piccole Francescane.
Spazio alla musica: sabato 8 postazioni musicali e 3 concerti dal vivo di cui l’ultimo, in piazza Pistilli, della famosa Band di musica folk/popolare “Radici Popolari”. I BBR workstation con uno dei migliori spettacoli anni ’90 in circolazione, Function Key, David Sonny con una selezione dei migliori brani funk 70/80 e poi ancora Ellecome e Dj Klaffa in all around the music, la voce di Federica Abodi, Aja nuova e tanto altro ancora. La domenica previsti spettacoli con artisti di strada, gruppi folk itineranti, flashmob, laboratori per bambini.
“Abbiamo sposato con entusiasmo questa straordinaria manifestazione che nasce dalla fusione di operatori di vari settori strategici per il territorio, dal sociale all’intrattenimento, dalla ristorazione all’organizzazione e promozione di grandi eventi. Attraverso un lavoro di squadra con tutti i partner, tra cui reti di impresa, associazioni e privati abbiamo messo a sistema il turismo muovendo l’economia della città e del territorio e creando sinergie sempre più interessanti”, dichiarano il Sindaco Massimiliano Quadrini e l’Assessore alla Cultura Stefano Vitale. Il taglio del nastro è previsto sabato 16 novembre alle ore 18.00.