Home Salute e Benessere Intervento chirurgico d’eccellenza al Policlinico Tor Vergata, salvata la vita ad un...

Intervento chirurgico d’eccellenza al Policlinico Tor Vergata, salvata la vita ad un paziente

Eseguito, con successo, un complesso intervento di sleeve polmonare nei giorni scorsi. Il paziente sta bene ed è tornato a casa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’equipe della UOC di Chirurgia Toracica del Policlinico Tor Vergata, diretta dal Prof. Vincenzo Ambrogi con i suoi collaboratori, Prof. Federico Tacconi, Dott. Sebastiano Angelo Bastone e Dott. Alexandro Patirelis, ha eseguito, con successo, un complesso intervento di sleeve polmonare nei giorni scorsi. Questa tipologia di intervento è tra le più complesse in chirurgia toracica in quanto prevede anche un tempo ricostruttivo dei bronchi resecati. Il paziente è in buone condizioni ed è stato dimesso nei giorni scorsi.

L’intervento è stato eseguito con il supporto del Prof. Edoardo Bottini della Humanitas di Rozzano. “Creare network tra eccellenti strutture sanitarie è un nostro obiettivo perchè con la formazione continua e la rete si possono fare dei passi avanti per un miglioramento qualitativa e quantitativo del servizio e per rispondere al meglio al crescente bisogno di salute dei nostri pazienti. – Spiegano dal Policlinico – Il percorso con la chirurgia robotica del Policlinico è iniziato a marzo 2024 e sono stati eseguiti già oltre 30 interventi in chirurgia toracica. Passione, entusiasmo, innovazione e ricerca con una spiccata capacità di fare squadra con tutti i professionisti della salute, infermieri, anestesisti che concorrono al raggiungimento di un obiettivo di salute è certamente la migliore risposta di cura per i pazienti del Policlinico Tor Vergata”.

- Pubblicità -
Exit mobile version