Home Cronaca Infortunio sul lavoro in una cava, operaio schiacciato: ricoverato d’urgenza in codice...

Infortunio sul lavoro in una cava, operaio schiacciato: ricoverato d’urgenza in codice rosso

L'episodio nella mattinata. Sono in corso le indagini dei carabinieri giunti sul posto per avviare gli accertamenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paura nella mattinata di oggi in una cava situata nel territorio di Morolo, sulla via Morolense. Stando a quanto si apprende, un operaio di 53 anni è rimasto ferito a seguito di un incidente sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato schiacciato da una macchina operatrice mentre era impegnato in alcune operazioni di estrazione e movimento terra. Subito soccorso dai colleghi e dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza allo Spaziani di Frosinone in codice rosso. Le sue condizioni sono serie e i medici stanno cercando di stabilizzarlo per valutare poi di elitrasportarlo in una struttura più attrezzata della capitale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Con loro anche gli operatori dello SPreSAL, il servizio di prevenzione, sicurezza e ambienti di lavoro. L’area è stata momentaneamente circoscritta per consentire gli accertamenti tecnici.

- Pubblicità -
Exit mobile version