Frosinone – Infortunio sul lavoro nella serata di ieri, giovedì 6 marzo, all’interno del laboratorio di un noto stabilimento della zona industriale. In via Armando Vona è scattato l’allarme quando un operaio di 27 anni è rimasto ferito ad una mano. I colleghi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e sul posto si sono portati gli operatori del 118 con un’ambulanza. Al loro arrivo l’operaio presentava una ferita da schiacciamento ad un dito.
Come ricostruito dai Carabinieri, mentre stava pulendo un macchinario il giovane si sarebbe accidentalmente schiacciato il dito chiudendo una botola. Trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani per le cure del caso, se la caverà fortunatamente con una lieve prognosi. Nello stabilimento sono giunti anche gli ispettori dello Spresal. Nessuna anomalia sarebbe emersa dai primi controlli.
Quello di ieri sera a Frosinone è il secondo incidente sul lavoro in poche ore in provincia. Nel pomeriggio, infatti, all’interno di un’officina meccanica di mezzi pesanti in via Fontana Sant’Angelo, ad Anagni, un operaio di 58 anni di Ferentino è rimasto investito dall’onda d’urto provocata dallo scoppio di uno pneumatico di un autocarro che era in attesa di riparazione. L’uomo è stato sbalzato a terra riportando ferite serie ed è stato ricoverato presso l’ospedale Spaziani dove è arrivato in codice rosso ma fortunatamente non in pericolo di vita.