Indonesia – È stata ritrovata morta nel ventre di un pitone: si tratta del secondo caso di una donna divorata da un serpente nel Paese negli ultimi 30 giorni circa. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, la 36enne era scomparsa dopo essere uscita di casa al mattino per comprare medicine per il suo bambino malato. Immediatamente sono scattate le ricerche.
Il marito, un 30enne, ha trovato le sue pantofole e i suoi pantaloni a circa 500 metri dalla loro casa nel villaggio di Siteba. Poco dopo, ha avvistato un serpente, a circa 10 metri dal sentiero. Il rettile era ancora vivo.
L’uomo si è insospettito avendo notato la pancia “molto grande” del pitone. Ha così chiamato gli abitanti del villaggio per aiutarlo ad aprirgli lo stomaco: all’interno c’era il corpo senza vita della moglie.
Solo qualche settimane fa un pitone reticolato gigante ha ucciso e ingoiato una donna di 50 anni nei dintorni del villaggio di Kalempang, nella stessa provincia di South Sulawesi. La sventurata, mamma di quattro figli, era completamente vestita quando è stata rinvenuta all’interno della pancia del serpente.