Home Dal Mondo India, scontro tra treni: è una strage. Quasi 300 morti e 900...

India, scontro tra treni: è una strage. Quasi 300 morti e 900 feriti

Si teme che almeno 200 passeggeri siano rimasti intrappolati sotto i vagoni. Oltre 100 soccorritori sono stati inviati sul luogo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

India, sono oltre 280 le vittime a causa dello scontro tra due treni, mentre i feriti sarebbero 900. L’incidente è avvenuto nella stazione di Balasore, nello stato orientale dell’Orissa. Alcune carrozze di un treno passeggeri sono deragliate finendo sul binario opposto scontrandosi con un treno merci. Si teme che almeno 200 passeggeri siano rimasti intrappolati sotto i vagoni. Oltre 100 soccorritori sono stati inviati sul luogo dell’incidente e sono impegnati nelle operazioni di salvataggio.

Secondo una prima ricostruzione, una decina di carrozze dello Shalimar-Chennai Coromandel Express sono deragliate vicino a Baleswar andando a finire sul binario opposto. “Un treno proveniente da Yeswanthpur e diretto a Howrah si è schiantato contro quei vagoni provocando il deragliamento delle sue 3-4 carrozze”, ha detto il portavoce delle Ferrovie Amitabh Sharma. Nel disastro sarebbe coinvolto anche un secondo treno passeggeri, ma la dinamica degli eventi non è ancora chiara. Lo riporta la stampa nazionale.

- Pubblicità -
Exit mobile version