Ora tocca agli indagati che da lunedì, con l’inizio degli interrogatori di garanzia, potranno chiarire ciascuno la propria posizione nell’ambito dell’inchiesta ‘The good lobby’ che giovedì mattina ha portato all’arresto di 10 persone, che hanno ottenuto il beneficio dei domiciliari e tre misure interdittive. Tutti accusati di corruzione. LEGGI QUI tutta la vicenda.
Una vera e propria ‘bomba’ quella esplosa e che vede coinvolto in prima persona il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, luogotenente dei carabinieri e volontario della Croce rossa nonchè Cavaliere della Repubblica Italiana. Il primo cittadino, secondo le accuse, avrebbe incassato i soldi provenienti dal Pnrr e destinati alla realizzazione di una lunga serie di opere pubbliche a Ceccano.
Tra gli arrestati anche l’ingegner Stefano Polsinelli di Sora, difeso dagli avvocati Sandro Salera e Paolo Marandola. Il libero professionista, che lavorava per conto del comune di Ceccano, è pronto a chiarire dinanzi al Gip del tribunale di Frosinone la sua posizione.