Mercoledì di fuoco per i pendolari. Sulla linea ferroviaria Ciampino/Roma – Cassino, la circolazione è sospesa a causa di un incendio in prossimità della sede ferroviaria. Il rogo si è sviluppato vicino la fermata di Capannelle. Gli effetti sulla mobilità sono stati devastanti con una marea di disagi per i tanti viaggiatori: i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni. Difficoltà soprattutto per i tanti ciociari anche in virtù dell’incendio registratosi nell’ex polveriera di Anagni, proprio a ridosso della stazione.
Alle ore 16 la situazione non è migliorata e secondo quanto comunicato da Trenitalia, la circolazione è ancora sospesa tra Roma e Ciampino. In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme e ripristinare la fruibilità del luogo provvedendone anche alla messa in sicurezza. I treni Alta Velocità possono ancora registrare ritardi. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso. nel frattempo sono state attivate corse sostitutive con bus tra Roma Termini e Ciampino.
I coinvolti, stremati anche dalle alte temperature, stanno segnalando le molteplici criticità sui social, attraverso i gruppi dedicati. Criticità che si ripetono con una frequenza assurda e che scatenano lo sdegno e la rabbia di studenti e lavoratori, i quali quotidianamente e loro malgrado, si trovano a dover far fronte a problemi che stanno diventando quasi quotidiani.