Incendio sul Monte Radicino, vegetazione ancora in fiamme: Canadair di nuovo in azione

Ferentino - Il sindaco Fiorletta parla di danni incalcolabili: "Non ricordo un incendio del genere da decenni sul Monte Radicino"

Ferentino – “Sono tornati in azione da questa mattina gli elicotteri anti incendio nella zona di Monte Radicino che continua a bruciare dalle ore 13:45 di ieri, lunedì 9 ottobre. I soccorsi hanno lavorato tutta la notte per controllare le fiamme nell’area di Monte Radicino che comprende sia il territorio di Ferentino che quello di Alatri e Tecchiena di Alatri. È presto per stabilire cosa sia successo ma il danno alla vegetazione al momento è incalcolabile“. – Così il sindaco di Ferentino Piergianni Fiorletta in un aggiornamento sulla situazione disastrosa.

“Non ci sono segnalazioni di danni ad abitazioni e ad allevamenti di zona. Vorrei ringraziare quanti da quasi 24 ore stanno lavorando per contenere le fiamme e circoscrivere l’incendio. Sarà un’altra giornata non semplice per tutti, e sarò costantemente in contatto con le forze dell’ordine e i soccorsi. Invito la cittadinanza, soprattutto i residenti di zona a tenere chiuse le finestre ed evitare assolutamente di avvicinarsi alla zona interessata dall’incendio. Lasciamo lavorare chi di dovere non intralciando i vari sentieri già complicati da attraversare considerate le condizioni del territorio circostante”.

Non ricordo un incendio del genere da decenni sul Monte Radicino, siamo tutti amareggiati e preoccupati per il grave danno ambientale. A nome della cittadinanza voglio ringraziare Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale e i tanti volontari che sono intervenuti in queste ore per affrontare il grave incendio che si è sprigionato nel nostro territorio”. – Ha concluso il sindaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -