Paliano – Nei giorni scorsi, presso Largo del Donatore, è stata inaugurata la “Casetta del Libro” realizzata dell’’Avis di Paliano, con il patrocinio del Comune di Paliano – Assessorati alla Cultura e alla Sanità, una sorta di mini biblioteca da cui chiunque potrà prendere in prestito un libro lasciandone un altro.
«Con il dono del libro “La legalità è un sentimento”, di Nando Dalla Chiesa, inauguriamo oggi questa struttura che spero sarà funzionale a immergersi nella lettura, condividere con altri il piacere di quest’attività, trovare un bel libro da portare a casa o donarne uno che si è apprezzato per arricchire la scelta. Questo è lo scopo della “Casetta del libro”. Un modo di implementare l’accesso libero alla lettura da parte di tutta la cittadinanza, favorendo la condivisione della conoscenza e la socialità degli spazi cittadini. Ci auguriamo che l’iniziativa prosegua in maniera fruttuosa. Grazie all’Avis, ai cittadini, ragazze e ragazzi che hanno donato un libro, grazie a Emma che ci ha regalato una interpretazione brillante sull’importanza della lettura. Siamo custodi di crescita, di responsabilità e di umana condivisione». Queste le parole del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «La città di Paliano, grazie all’AVIS locale, ha la sua prima “casetta dei libri” a disposizione di chiunque voglia fermarsi per leggere e sfogliare un libro in un’area, ideata dall’Avis stessa qualche anno fa, che ora, via via, sta diventando rappresentativa per il nostro comune con la panchina gialla per la sensibilizzazione sull’endometriosi e quella rosa per la prevenzione al tumore al seno. Grazie a tutti i volontari Avis e al presidente Antonella Rosina per essersi fatti promotori di questa apprezzabile iniziativa».