Impianti sportivi a Frosinone, Pizzutelli: “Garantire servizi a famiglie e cittadini”

Dal Palazzetto Coni allo Stadio del Nuoto, il fondatore e leader del Polo Civico: "Le polemiche politiche non ci appassionano"

“Sul tema dell’impiantistica sportiva a Frosinone c’è un aspetto che sembra relegato in terza fila, ma che invece per il Polo Civico è prevalente e prioritario: le famiglie e i cittadini. Insomma, la fruibilità delle strutture, fondamentali per chi vuole praticare sport nel capoluogo”. – Così Gianfranco Pizzutelli, fondatore e leader del Polo Civico.

“Lunedì all’attenzione del consiglio comunale arriva la delibera riguardante la futura gestione del Palazzetto Coni di piazza Martiri di Vallerotonda: una realtà chiusa da diversi anni, all’interno della quale però si sono formate generazioni di ragazzi. Praticando basket, pallavolo, arti marziali, scherma e tante altre discipline. Il Polo Civico resta convinto che è a questo aspetto che si debba guardare, vale a dire ad una soluzione che possa consentire di replicare in futuro quello che abbiamo già visto in passato. Stesso ragionamento per lo Stadio del Nuoto: è scontato che per l’affidamento della gestione del prossimo futuro dovranno essere fatti dei bandi. Ma nel frattempo esiste il problema della continuità, che va assicurata assolutamente. Senza tentennamenti e senza subordinate. Perché ci sono famiglie che hanno scelto quella struttura per far praticare sport ai loro figli, perché tanta gente ha programmato di allenarsi in quel contesto. Notiamo invece una tendenza alla polemica politica, che riteniamo sterile, fuori luogo e perfino fuori tempo massimo”.

“Il Polo Civico rimane attento ai profili amministrativi e gestionali perché l’obiettivo è adottare atti e provvedimenti che facilitino la vita quotidiana ai cittadini. Ed è su queste convinzioni che determineremo il nostro voto in aula consiliare. I dibattiti sui massimi sistemi sono noiosi e improduttivi, preferiamo concentrarci sugli effetti pratici delle decisioni che si prendono. Fare sport è un diritto, in una città come Frosinone non è facilissimo. E su questo dobbiamo confrontarci”. – Conclude Pizzutelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -