Home Salute e Benessere Impegnative per visite o esami diagnostici, cambia la durata della validità

Impegnative per visite o esami diagnostici, cambia la durata della validità

Dalla Asl di Frosinone ricordano che dal 1° gennaio 2024 l’impegnativa è valida sei mesi a partire dalla data in cui il medico l’ha compilata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dal 1° gennaio 2024 è cambiata la durata della validità delle impegnative per visite o esami diagnostici. Lo ricordano dalla Asl di Frosinone. Dal 1° gennaio 2024 l’impegnativa che prescrive visite o esami diagnostici (prestazioni di specialistica ambulatoriale), infatti, è valida sei mesi a partire dalla data in cui il medico l’ha compilata (la data è visibile nell’impegnativa). La prenotazione della prestazione dovrà essere quindi fatta nell’arco dei sei mesi di validità dell’impegnativa.

L’impegnativa mantiene la sua validità fino al momento dell’erogazione della visita o dell’esame prenotato; quindi, un appuntamento fissato in una data che cade oltre sei mesi dopo la data della compilazione dell’impegnativa da parte del medico, è valido e l’impegnativa avrà valore fino a quella data.

La durata della validità dell’impegnativa del medico per l’acquisto di farmaci è rimasta invariata ed è di 30 giorni, calcolati dalla data in cui il medico l’ha compilata.

- Pubblicità -
Exit mobile version